Condizioni del servizio

Condizioni del servizio

Identificazione del fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Alps’Bow di Maurizio Baldani con sede in Viterbo Fraz. Grotte Santo Stefano, Via Lucca,4, iscritta presso la camera di commercio di Viterbo al REA VT- 207249 del registro delle imprese , P. IVA 02450080565 di seguito indicata come “Fornitore”, indirizzo di posta elettronica certificata: alpsbow@itpec.eu

1. Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita online”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.alpsbow.it

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella sezione “shop” del sito www.alpsbow.it

2.3. E’ fatto divieto al cliente, in base alla normativa in materia di dati personali, di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella fase di ordinazione on-line. Il cliente, inoltre, solleva Alps’ Bow da ogni eventuale errore derivante dall’emissione di documenti fiscali non corretti e da informazioni errate o non complete relative a dati forniti dal cliente, essendo il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento dei dati richiesti.

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente al sito www.alpsbow.it

3.2. Per ogni oggetto in vendita è disponibile sul sito www.alpsbow.it una scheda contenente le caratteristiche tecniche principali così come descritte da eventuali produttori terzi. Le immagini degli oggetti prodotti da terze parti e le descrizioni sono tratte dai siti internet e cataloghi dei produttori, i quali possono effettuare modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti. Alps’ Bow non è da ritenere in alcun modo responsabile per queste possibili modifiche.

3.3. L’immagine rappresentativa del prodotto può non essere perfettamente conforme con lo stesso e può differire per dimensione, colore e prodotti accessori. Tale immagine può subire variazioni senza alcun preavviso da parte di Alps’ Bow in virtù delle modifiche apportate dai fornitori ai loro cataloghi e siti internet.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on-line, ovvero con la compilazione di tutti i campi necessari del form/modulo ed il successivo invio dello stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web riepilogativa, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del/dei bene/i acquistato/i, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.

4.2.Nel momento in cui il Fornitore riceve l’ordine dall’Acquirente, provvede all’invio di una mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Modalità di pagamento

5.1.Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati di seguito.

5.2. Bonifico Bancario. Nel caso di utilizzo di tale metodo di pagamento, l’Acquirente dovrà effettuare il bonifico dell’importo indicato comprensivo di spese di trasporto, presso l’istituto di credito indicato nella pagina di riepilogo dell’ordine o nella mail di conferma dello stesso e prima dell’esecuzione del contratto con la spedizione della merce ordinata.

5.3. Contrassegno. In caso di utilizzo di tale metodo di pagamento, l’Acquirente dovrà versare l’esatto importo dell’ordine direttamente al Corriere al momento della ricezione della merce. Le spedizioni in contrassegno sono possibili con un importo totale di ordine inferiore a Euro 1000,00.

La modalità di pagamento in contrassegno può essere utilizzata soltanto per gli articoli presenti in magazzino e disponibili per spedizione in pronta consegna. Tutti gli oggetti personalizzati od ordinati appositamente per i clienti non possono essere pagati in contrassegno. Alps’ Bow si riserva il diritto di annullare gli ordini con metodo di pagamento in contrassegno qualora essi siano oggetti personalizzati ed ordinati appositamente per il cliente che li richiede.

5.4. Carta di credito. In caso di utilizzo di tale metodo di pagamento, l’istituto di pagamento (Paypal) provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo esatto dei prodotti acquistati e le relative spese di trasporto verranno addebitate sulla carta di credito dell’ Acquirente.

6. Tempi e modalità di consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nel punto 4.2

6.2. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Alps’ Bow e salvo la disponibilità dei prodotti richiesti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, i tempi di consegna medi al vettore possono variare da 24 ore ad un massimo di 30 Giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine e di pagamento. I tempi della spedizione possono comunque variare dal giorno successivo all’ordine ad un massimo di 30 Giorni lavorativi dalla data di conferma dello stesso.

6.3. Il vettore una volta presa in carico la spedizione effettua la consegna nelle successive 48 ore.

6.4. Le spedizioni saranno effettuate tramite corrieri convenzionati BRT (Bartolini) e GLS. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema in base alla destinazione e peso/volume della merce ordinata. In questo caso la merce viaggia a nostro rischio. Non si effettuano consegne ai piani.

6.5. In caso di furto/smarrimento Alps’ Bow si impegna ad inviare un nuovo prodotto oppure, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per l’Acquirente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

6.6. Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dall’Acquirente, Alps’ Bow non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore incaricato dall’Acquirente.

6.7. La consegna avverrà, salvo diverso accordo scritto tra le parti, negli orari di ufficio tutti i giorni non festivi dal Lunedì al Venerdì.

6.8. Le tariffe per le spedizioni di merce ordinata tramite il nostro sito E-Commerce vengono calcolate in base al peso del pacco contenente la merce ordinata. Per le spedizioni in Calabria ed isole maggiori, le tariffe saranno leggermente superiori alle comuni tariffe applicate al resto delle regioni Italiane.

6.9 Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Questo significa che in caso di danneggiamenti dovuti al trasporto, il cliente avrà tempo 7 giorni (sette giorni solari) per comunicarci mezzo mail o telefono la richiesta di sostituzione delle parti danneggiate durante il trasporto. La comunicazione che deve avvenire tassativamente entro 7 giorni solari, dovrà essere accompagnata da prove fotografiche dell’imballo danneggiato e del materiale in esso contenuto, facendo particolare attenzione a fotografare le parti danneggiate durante il trasporto. In caso di mancata comunicazione, o se la comunicazione non perverrà nei tempi sopra indicati, non sarà più accolta nessuna pratica di sostituzione del materiale danneggiato.

7. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.alpsbow.it sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali altri oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non compresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine.

7.3. I prezzi possono essere soggetti a variazioni improvvise secondo le determinazioni dei fornitori. In tal caso Alps’ Bow provvederà quanto prima ad aggiornare i prezzi dei prodotti presenti sul sito.

7.4. Il sito web può contenere errori involontari e dati non aggiornati i quali verranno corretti se gentilmente segnalati dall’Acquirente.

7.5. Il listino prezzi potrebbe contenere possibili errori dovuti ad aggiornamenti telematici o di altra natura da cui Alps’ Bow declina la propria responsabilità. L’Acquirente verrà immediatamente contattato ed informato sulla variazione.

8. Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità o non disponibilità dei prodotti, nonchè i tempi di approvviggionamento medi.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. L’inoltro on-line degli ordini, modificano in tempo reale le disponibilità dei prodotti, pertanto Alps’ Bow non garantisce la certezza di assegnazione immediata della merce ordinata.

9. Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al difuori del controllo proprio o dei suoi subfornitori.

9.3. Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal fornitore.

10. Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

10.1. Ai sensi degli articoli 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità ed il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto.

10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, ad una norma giuridica imperativa o ad un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne deriva e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di Euro trecentoottantasette (€387).

11. Garanzie e modalità di assistenza

11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni per il consumatore privato e di 1 anno per artigiani, aziende o imprenditori, dalla data di consegna del bene (salvo diverse indicazioni su prodotti specifici prodotti da Alps’ Bow che godono di garanzia maggiore).

11.2. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

11.3. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.4. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora il bene acquistato non sia utilizzato correttamente o con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza alle varie norme operative

11.5. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonchè il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.6. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente, l’Acquirente potrà chiedere , a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

11.7. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il ri-accredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

12. Obblighi dell’Acquirente.

12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo della merce acquistata nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne da atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma dell’acquisto.

13. Diritto di recesso.

13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato secondo il D.Lgls. 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento del bene acquistato come specificato dal D.Lgls. 21/2014.

13.2. Il diritto di recesso viene applicato unicamente alle vendite effettuate a clienti PRIVATI. Le vendite effettuate ad aziende, artigiani o per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta dal cliente, non rientrano in tale diritto.

13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo Raccomandata A.R. all’indirizzo Braccioni srl Via Teverina, 1/a – 01100 Viterbo; ovvero a mezzo fax al numero 0761/353550, o tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@braccioni.com , purchè tali comunicazioni siano confermate dall’invio di Raccomandata A.R. all’indirizzo Braccioni srl Via Teverina, 1/a – 01100 Viterbo entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

13.4. Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti di esso.

13.5. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti Custom come gli arichi prodotti su misura per il cliente.

13.6. Alps’ Bow non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non autorizzate.

13.7. La restituzione del prodotto viaggia ad unica responsabilità dell’Acquirente ed a sue spese.

13.8. Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata la mancanza della confezione e/o imballo originale, l’assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cavi, etichette, cartellini, note informative, manuali tecnici, etc.), danneggiamento del prodotto, utilizzo del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Alps’ Bow provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando inoltre le spese per il trasporto.

13.9.L’Acquirente non può avvalersi del diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere ri-spediti o rischiano di deteriorarsi altresì rapidamente, nonchè i beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare ed in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.

13.10. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.

13.11. Il Fornitore provvederà al rimborso dell’ importo versato dall’Acquirente per l’acquisto del bene, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

13.12. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14. Cause di risoluzione.

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1 assunte dall’Acquirente, nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicchè, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

15. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente.

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n.196.

15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Alps’ Bow, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonchè per consentire un efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett b, d.lgs. 196/2003).

15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, ne ad usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre Autorità per legge autorizzate.

15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati soltanto nell’ambito di tale attività.

15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi , eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi , in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali etc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

16. Modalità di archiviazione del contratto

16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server e presso il fornitore di servizi del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17. Comunicazioni e reclami.

17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Alps’ Bow di Maurizio Baldani Via Lucca, 4 01100 Viterbo Fraz. Grotte Santo Stefano, oppure trasmessi tramite e-mail all’indirizzo: maurizio@alpsbow.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18. Composizione delle controversie

18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Viterbo e risolte secondo il Regolamento di conciliazione della stessa adottato.

19. Legge applicabile e rinvio

19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana.

19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

20. Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Translate »